volontari doc 06

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ONLUS PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA E DELLO SPORT

 
 


Tutto ebbe inizio il 25 gennaio 2006, alle  OLIMPIADI INVERNALI DI TORINO 2006, quando i volontari, assegnati alla sicurezza del Villaggio Olimpico, si sono conosciuti condividendo insieme l’avventura olimpica. Questi volontari, si sono scoperti animati dallo stesso spirito: quello di dare il proprio contributo ed il massimo impegno, per la buona riuscita delle Olimpiadi.Spenta la fiaccola delle Olimpiadi, quel gruppo di amici,  ha riacceso la fiaccola portando lo spirito olimpico in altre manifestazioni.

L’associazione VOLONTARI DOC 2006 è nata il 13/10/2006 a Torino per volere dei volontari, a seguito delle  partecipazioni ad alcuni eventi tra i quali:

Olimpiadi invernali di Torino 2006, - Paraolimpiadi Torino - Memorial Primo Nebiolo - Campionati assoluti di atletica leggera - Campionati mondiali di nuoto Pinnato - Terra Madre. In occasione di queste manifestazioni, svolgendo varie mansioni, si sono resi conto che uniti in associazione si poteva proseguire in maniera più efficiente ed organizzata questa attività volta a garantire a tutte le fasce la partecipazione sia da spettatori che da protagonisti di eventi. Le mansioni svolte dai volontari spaziano da attività volte a garantire una maggiore sicurezza nello svolgimento di eventi pubblici (sportivi e culturali), ad attività di assistenza ed accompagnamento del pubblico, in particolare di quello disabile o appartenente alle fasce più deboli della collettività.




 


 

la nostra storia

disponibili organizzati

cortesi

CONTATTI: 346 369 3741

e-mail voldoc06@gmail.com


Sono11 i soci fondatori:, Anna Maria Palma, Renzo Folli, Paolo Marchisio, Andrea Declementi, Margherita Varetto Gualtiero De Andreis, Battista Coppi, Piero Fassone, Silvia Crotti, Dario Garassino, Barbara Bertolina